3 BRAND SPORTSWEAR CHE UNISCONO PERFORMANCE E RISPETTO PER L’AMBIENTE

NAGNATA È UN MARCHIO AUSTRALIANO CHE PONE PARTICOLARE IMPEGNO NEL DESIGN DEI MODELLI: IL RISULTATO PASSA ATTRAVERSO CAPI DEL TUTTO FUNZIONALI. IL BRAND È MOLTO TRASPARENTE RISPETTO A DESIGN, PROCESSI, MATERIALI, TINTURE E PACKAGING. USA PRINCIPALMENTE LANA MERINO CERTIFICATA, COTONE BIOLOGICO E FILATI RICICLATI, RIDUCENDO L’USO DI PLASTICA E FIBRE SINTETICHE. INSIEME AD UN IMPIEGO COSTANTE DELLA LAVORAZIONE JACQUARD CIRCOLARE, RIDUCE AL MINIMO GLI SCARTI IN FASE DI PRODUZIONE.


OBIETTIVO FONDAMENTALE DI QUESTO BRAND CALIFORNIANO È DA SEMPRE QUELLO DELLA TRASPARENZA: SPIEGA IN MANIERA DETTAGLIATA OGNI SCELTA LEGATA ALLA PROPRIA PRODUZIONE CONDIVIDENDO L’ORIGINE DEI MATERIALI, I DATI DI PRODUZIONE E LE CERTIFICAZIONI. I CAPI DI GIRLFRIEND HANNO UNA VESTIBILITÀ E UNA VARIETÀ DI TAGLIE REALMENTE INCLUSIVA, CHE VA DALLA XXS ALLA 6XL. I CAPI VENGONO PRODOTTI UTILIZZANDO PLASTICA POST-CONSUMO, COME BOTTIGLIE D’ACQUA, RETI DA PESCA E SCARTI TESSILI.


ADITI SI MUOVE SPINTO DALL’ESIGENZA DI VOLER IMPATTARE IL MONDO IN MANIERA POSITIVA ATTRAVERSO OGNI GESTO, PASSO E SCELTA. NATO IN ITALIA CON UN NOME DALLA FORTE COMPONENTE SPIRITUALE, ADITI SI PROPONE COME ALTERNATIVA ETICA ALL’ACTIVEWEAR OCCIDENTALE, FONDENDO YOGA, ARTIGIANATO E CONSAPEVOLEZZA. I CAPI IN ECONYL E COTONE BIOLOGICO GARANTISCONO UN RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE E UNA FILIERA ETICA, E LA STESSA CURA E ATTENZIONE VENGONO MESSE NELLA SCELTA DI DETTAGLI COME I BOTTONI O NEL PACKAGING IN CARTA RICICLATA.


Cover + header courtesy of Nagnata.