5 BRAND ANTI WASTE: RIGENERARE TESSUTI DEADSTOCK



BRAND DI SLOW FASHION FONDATO DA CATERINA GRIECO NEL 2020 COME REAZIONE AI DANNI AMBIENTALI DELL’ INDUSTRIA DELLA MODA. INFATTI, I TESSUTI UTILIZZATI DA CATHECLISMA SONO DI FINE SERIE E RECUPERATI DA AZIENDE BERGAMASCHE. PER QUESTO MOTIVO OGNI CAPO È UNICO E REALIZZATO SU MISURA, CON UN APPROCCIO MADE TO ORDER E PENSANDO OGNI COLLEZIONE IN BASE ALLA DISPONIBILITÀ DEI TESSUTI.


LUCA MAGLIANO È LA MENTE E IL CUORE DIETRO AL BRAND BOLOGNESE, FORTEMENTE ISPIRATO DALLA CULTURA INDIE E UNDERGROUND DELLA SUA CITTÀ E MIXATI CON SFUMATURE DI SOBRIETÀ ED ELEGANZA. MAGLIANO ESPLORA IL CONCETTO DI UPCYCLING DANDO NUOVA VITA A TESSUTI E MATERIALI GIÀ ESISTENTI, RECUPERATI E TRASFORMATI. QUESTO APPROCCIO RIDUCE LO SPRECO E CONTRIBUISCE ALLA CREAZIONE DI PEZZI UNICI.


EDARA STUDIOS È UN BRAND DI ABBIGLIAMENTO E GIOIELLI NATO NEL 2024. LA PRODUZIONE DI OGNI SINGOLO CAPO AVVIENE A MANO E LOCALMENTE NEI PAESI BASSI, CASA DELLA SUA FOUNDER ANGELINA GERGENREDER. QUASI TUTTI I CAPI SONO REALIZZATI DA SCARTI DI TESSUTO CHE VENGONO RIGENERATI IN UN DESIGN RICERCATO, MINIMAL ED ESTREMAMENTE ATTENTO AI DETTAGLI.



