Archivio Lista

5 BRAND ANTI WASTE: RIGENERARE TESSUTI DEADSTOCK

BRAND MADE IN ITALY, ARAMÙ NASCE DALLA MENTE E DALLA VISIONE DI ELISA ARAMU. IMPIEGA TESSUTI DI ALTISSIMA QUALITÀ DEL SUO TERRITORIO, IL BIELLESE. OGNI CAPO È REALIZZATO SOLTANTO IN PRE – ORDINE E CON LA POSSIBILITÀ DI ESSERE PERSONALIZZATO, EVITANDO SPRECHI E RIDUCENDO L’IMPATTO AMBIENTALE.

BRAND DI SLOW FASHION FONDATO DA CATERINA GRIECO NEL 2020 COME REAZIONE AI DANNI AMBIENTALI DELL’ INDUSTRIA DELLA MODA. INFATTI, I TESSUTI UTILIZZATI DA CATHECLISMA SONO DI FINE SERIE E RECUPERATI DA AZIENDE BERGAMASCHE. PER QUESTO MOTIVO OGNI CAPO È UNICO E REALIZZATO SU MISURA, CON UN APPROCCIO MADE TO ORDER E PENSANDO OGNI COLLEZIONE IN BASE ALLA DISPONIBILITÀ DEI TESSUTI.

LUCA MAGLIANO È LA MENTE E IL CUORE DIETRO AL BRAND BOLOGNESE, FORTEMENTE ISPIRATO DALLA CULTURA INDIE E UNDERGROUND DELLA SUA CITTÀ E MIXATI CON SFUMATURE DI SOBRIETÀ ED ELEGANZA. MAGLIANO ESPLORA IL CONCETTO DI UPCYCLING DANDO NUOVA VITA A TESSUTI E MATERIALI GIÀ ESISTENTI, RECUPERATI E TRASFORMATI. QUESTO APPROCCIO RIDUCE LO SPRECO E CONTRIBUISCE ALLA CREAZIONE DI PEZZI UNICI.

EDARA STUDIOS È UN BRAND DI ABBIGLIAMENTO E GIOIELLI NATO NEL 2024. LA PRODUZIONE DI OGNI SINGOLO CAPO AVVIENE A MANO E LOCALMENTE NEI PAESI BASSI, CASA DELLA SUA FOUNDER ANGELINA GERGENREDER. QUASI TUTTI I CAPI SONO REALIZZATI DA SCARTI DI TESSUTO CHE VENGONO RIGENERATI IN UN DESIGN RICERCATO, MINIMAL ED ESTREMAMENTE ATTENTO AI DETTAGLI.

 

MARCHIO DALLA FILIERA TOTALMENTE ITALIANA, FLOMÌ REALIZZA CAPI SARTORIALI MADE TO ORDER. EVITA SPRECHI ED IMPIEGA TESSUTI PREMIUM SCARTATI DA AZIENDE ITALIANE: VENGONO RECUPERATI E TRASFORMATI ARTIGIANALMENTE IN TOSCANA IN BLAZER, CAPPOTTI E ABITI.