Archivio Lista

5 BRAND DI COSTUMI DA BAGNO PENSATI IN MODO RESPONSABILE

LIDO È UN BRAND INDIPENDENTE NATO A VENEZIA CHE UNISCE ESTETICA MINIMALE E DESIGN FUNZIONALE. TUTTI I COSTUMI SONO PRODOTTI IN ITALIA CON TESSUTI TECNICI DI ALTA QUALITÀ, A PARTIRE DA NYLON RICICLATO PROVENIENTE DA SCARTI INDUSTRIALI. IL MARCHIO ADOTTA UN APPROCCIO ETICO ALLA PRODUZIONE, PUNTANDO SU TRASPARENZA, DURABILITÀ E RIDUZIONE DELL’IMPATTO AMBIENTALE. IL DESIGN ESSENZIALE RIFLETTE UNA FILOSOFIA INCENTRATA SULL’EQUILIBRIO TRA FORMA E FUNZIONE.

IL BRAND OLANDESE AYA LABEL PRODUCE IN EUROPA CON FILATI RICICLATI ED ECONYL, COMPENSANDO LE PROPRIE EMISSIONI.⁠ ⁠OGNI MODELLO PRENDE IL NOME DA UNA DIVINITÀ GRECA FEMMINILE PER VALORIZZARE IL RUOLO DELLA DONNA NELLA SOCIETÀ ATTUALE.

ISOLE E VULCANI NASCE NEL 1989 A FILICUDI. IL BRAND SI CONTRADDISTINGUE PER I SUOI COSTUMI REALIZZATI IN COTONE TAGLIATO A VIVO E SENZA CUCITURE⁠. OGNI CAPO È PENSATO PER ESSERE ABBINATO A TUTTI GLI ALTRI, SENZA LIMITI DI TAGLIA, COLORE, MODELLO. L’ATTENZIONE ALL’AMBIENTE DI ISOLE & VULCANI SI RIVELA ANCHE NELLA SCELTA DI UN JERSEY DI COTONE BIOLOGICO PRODOTTO IN ITALIA, NELL’USO DI TINTURE NATURALI, E DI UN PACKAGING REALIZZATO ESCLUSIVAMENTE IN COTONE.

UND REALIZZA COSTUMI IN LYCRA OTTENUTA DAL RICICLO DELLA PLASTICA NEGLI OCEANI E PRODOTTI IN AZIENDE ITALIANE AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA⁠. DAL FILATO AL CAPO FINALE, TUTTO IL PROCESSO È COMPLETAMENTE MADE IN ITALY. FONDATO NEL 2017 DA GIADA FRATINI E MARGHERITA BOJOLA, UND CREDE NELLA QUALITÀ DI PRODOTTI BEN FATTI, CAPACI DI DURARE NEL TEMPO.

MASARÀ REALIZZA COSTUMI IN UN PICCOLO ATELIER APPENA FUORI MILANO, CON ETICHETTE IN ALGA CARTA.⁠ TUTTI I COSTUMI SONO REALIZZATI IN NYLON RIGENERATO ECONYL®, UN MATERIALE INNOVATIVO E DI ALTA QUALITÀ DERIVATO DA 6 TIPI DI RIFIUTI PLASTICI, INCLUSI QUELLI OCEANICI. IL CONCETTO DI RIGENERAZIONE È UNO DEI PILASTRI FONDANTI DEL BRAND E DELL’APPROCCIO RESPONSABILE CON CUI CREA E PRODUCE TUTTI I MODELLI.