Archivio Lista

5 CAPPOTTI PRODOTTI RESPONSABILMENTE IN NORD EUROPA

ALMADA È UN BRAND EMERGENTE CHE HA ORIGINE DA DUE SORELLE FINLANDESI, CON LO SCOPO DI CREARE DEI CAPI MINIMAL QUALITATIVAMENTE ALTI E SENZA TEMPO. LA PRODUZIONE AVVIENE TRA ITALIA, PORTOGALLO E MONGOLIA UTILIZZANDO SOLO MATERIALI NATURALI, TRA CUI IL CASHMERE CERTIFICATO. UNO DEI VALORI PIÙ IMPORTANTI PER IL DUO È LA TRASPARENZA: PER QUESTO, OGNI CAPO È RICONDUCIBILE AL SUO CICLO PRODUTTIVO E AI RELATIVI COSTI SOSTENUTI.

HOUSE OF DAGMAR PONE ATTENZIONE AD OGNI PASSAGGIO, DALLA SELEZIONE DEI MATERIALI DI ALTISSIMO PREGIO AL PRODOTTO FINITO. IL DESIGN MINIMALISTA E SOFISTICATO PORTA CON SE L’HERITAGE SVEDESE DEL TRIO DI SORELLE FOUNDER DEL BRAND. PER LORO LA SOSTENIBILITÀ NON È UN SEMPLICE TREND MA UN VALORE FONDANTE E FONDAMENTALE.

BRIXTOL TEXTILES PRENDE VITA IN UNA CUCINA A STOCCOLMA DA UN’AMICIZIA GENUINA E LONGEVA DI GUSTAV ED EMIL. AD OGGI, TUTTO VIENE PRODOTTO PRESSO ARTIGIANI DI FIDUCIA NELLE ZONE DELLE MIDLANDS BRITANNICHE. DA OGNI CAPOSPALLA EMERGONO LE CONOSCENZE APPROFONDITE DEI MATERIALI E DEL MESTIERE. UTILIZZA LANE RICICLATE E 100% EUROPEE MENTRE I COTONI SONO CERTIFICATI GOTS.

 

LA RICERCA SULLA SOSTENIBILITÀ DI FILIPPA K, BRAND SVEDESE E GIÀ MODELLO PER MOLTI, È IN CONTINUA EVOLUZIONE, COLLABORANDO CON LA FAIR WEAR FOUNDATION. SUL LORO SITO METTONO A DISPOSIZIONE I LORO SUSTAINABILITY REPORT RISALENTI FINO AL 2012 PER GARANTIRE TRASPARENZA E TRACCIABILITÀ.

IL BRAND DANESE PROEM PARADES CREA ABBIGLIAMENTO IN PICCOLE EDIZIONI LIMITATE. È CERTIFICATO B-CORP E CONDIVIDE CON TRASPARENZA FORNITORI E CERTIFICAZIONI. TUTTE LE COLLEZIONI SONO COMPOSTE DA POCHI CAPI IN MATERIALI UPCYCLED, CREATI PER ESSERE USATI A LUNGO E CON IL MINIMO IMPATTO AMBIENTALE.

Cover + header courtesy of Almada