Archivio Lista

5 OGGETTI DA SPIAGGIA PRODOTTI IN MODO ETICO

MIZAR & ALCOR RICHIAMA IL CELEBRE BINARIO STELLARE SIMBOLO DELL’UNIONE TRA EST E OVEST. BRAND ISPIRATO ALLE CULTURE DEL MEDITERRANEO, FONDE TRADIZIONE E DESIGN CONTEMPORANEO A INFLUENZE MEDIORIENTALI. OGNI ARTICOLO È REALIZZATO A MANO CON ANTICHI TELAI, DA ARTIGIANI IN ANATOLIA. I TESSUTI SCELTI SONO UN BLEND DI COTONE BIOLOGICO E LINO CERTIFICATI.

GLI OCCHIALI DA SOLE DEL BRAND INDIPENDENTE FOLC EYEWEAR, NATO NEL 2016, SONO DISEGNATI A BARCELLONA E CREATI NEL NORD ITALIA CON ACETATI DI ALTISSIMA QUALITÀ, IN PICCOLE QUANTITÀ E NUMERO LIMITATO DI MODELLI.

 

ATP ATELIER DISEGNA SCARPE ISPIRATE AL DESIGN SCANDINAVO, PRODUCENDO ATTRAVERSO UNA MANIFATTURA INTERAMENTE ITALIANA. L’OBIETTIVO È CAMBIARE IL CONCETTO DI LUSSO E ALLINEARLO CON LA SOSTENIBILITÀ E L’ETICA SOCIALE.

BAINA HA SEDE NELLA TERRA REMOTA DEGLI ANTIPODI, DOVE LE ISPIRAZIONI CREATIVE DELLE SUE FONDATRICI ARRIVANO DALL’ARTE, SCULTURA, ARCHITETTURA E TEORIA DEL COLORE. L’OBIETTIVO È TRASFORMARE LA ROUTINE DEL BAGNO IN UNA PICCOLA CERIMONIA QUOTIDIANA. GLI ASCIUGAMANI SONO FATTI IN 100% COTONE BIOLOGICO CERTIFICATO GOTS, PRODOTTI IN PORTOGALLO.

LINEE SCULTOREE, SPIRITO ESSENZIALE E UN APPROCCIO ETICO ALLA PRODUZIONE: I PEZZI FIRMATI INÈS BRESSAND SONO IL RISULTATO DI UN DIALOGO CONTINUO TRA DESIGN CONTEMPORANEO E SAVOIR-FAIRE ARTIGIANALE. BORSE E ACCESSORI PRENDONO FORMA TRA EUROPA E GHANA, INTRECCIANDO MATERIALI NATURALI E TECNICHE TRADIZIONALI CON UNA VISIONE RADICALMENTE MODERNA, CONSERVANDO L’IRREGOLARITÀ VIVA DEL FATTO A MANO.