MAGLIERIA: 4 ABITI CHE RISPETTANO I TEMPI DEI FILATI
LA FONDATRICE DI CAMILLA BLOOM VISITA REGOLARMENTE I PRODUTTORI SCELTI CON CURA IN ITALIA, OLANDA E CINA. BRAND INDIPENDENTE LONDINESE, CONCENTRA LA SUA FORMA ESPRESSIVA NELLA MAGLIERIA: IL RISULTATO SONO CAPI PROGETTATI PER RESISTERE NEL TEMPO CHE DIVENTANO OGGETTI DA CUSTODIRE. A CIÒ SI UNISCE UN UTILIZZO ATTENTO DEI FILATI IMPIEGATI, TUTTI CERTIFICATI E DI ALTISSIMA QUALITÀ.
CASASOLA È UN BRAND NATO A FIRENZE DALLA DESIGNER BARBARA CASASOLA CON L’INTENTO DI PRODURRE CAPI DALLE LINEE ARCHITETTONICHE E DALLA QUALITÀ ALTISSIMA, GRAZIE ALL’IMPIEGO DI MATERIE PRIME PREGIATE REPERITE LOCALMENTE, VALORIZZANDO IN QUESTO MODO IL TERRITORIO ITALIANO E LE SUE MANIFATTURE. IL COTONE È BIOLOGICO E LA LANA CERTIFICATA MULESING-FREE
ARTKNIT STUDIOS È UNA REALTÀ ITALIANA CHE NASCE NEL DISTRETTO TESSILE DI BIELLA E CHE HA SCELTO DI SCARDINARE LE LOGICHE DISTRIBUTIVE TRADIZIONALI, FACENDO DI INNOVAZIONE E TRADIZIONE I SUOI CAPISALDI. SELEZIONA FILATI ITALIANI DI ALTISSIMA QUALITÀ E SI APPOGGIA A MAGLIFICI STORICI PER OFFRIRE PRODOTTI SOSTENIBILI DI ALTA GAMMA A PREZZI PIÙ ACCESSIBILI. LA SUA FORZA STA IN UN MODELLO DIRECT-TO-CONSUMER CHE RIDUCE SPRECHI E INTERMEDIAZIONI, E IN UNA PRODUZIONE CHE PREDILIGE LA REALIZZAZIONE SU RICHIESTA.
Cover + header courtesy of Casa Sola.