PAPER MATTERS: NARRAZIONI DI UN VIAGGIARE ETICO
MUSOTREES È UNA RIVISTA DI VIAGGIO INDIPENDENTE CON BASE A KUALA LUMPUR, IN MALESIA. NATA DA UN’IDEA DI KEROL IZWAN, COLLEZIONA E RACCONTA STORIE PROVENIENTI DA OGNI ANGOLO DEL MONDO. AL SUO INTERNO TROVANO SPAZIO FOTOGRAFIE, RITRATTI DI PERSONE E LUOGHI DI OGNI GENERE, RIFLESSIONI SULL’EVASIONE. MUSOTREES ESPLORA TEMI LEGATI AL LIFESTYLE, AI VIAGGI E ALL’ESTETICA, DANDO VOCE A PROTAGONISTI E REALTÀ GEOLOCALIZZATE OVUNQUE.
AMATEURS MAGAZINE SI MANIFESTA COME UNA PUBBLICAZIONE ANNUALE CHE RACCONTA UNA FORTE CONNESSIONE CON LA NATURA, CON IL POTERE DEL CORPO UMANO NELLO SPOSTARCI DA UN LUOGO ALL’ALTRO PER CONOSCERE, ESPLORARE, DOMANDARE. CELEBRA GLI SPAZI ALL’APERTO TRAMITE UNA FOTOGRAFIA RICERCATA E STORIE DEI PROTAGONISTI DI CIASCUN NUMERO.
CARTOGRAPHY È UNA RIVISTA INDIPENDENTE ITALIANA DEDICATA ALLA CULTURA DEL VIAGGIO COME SCOPERTA EMOTIVA E GUIDA CONCRETA. FONDATA DA PAOLA CORINI E LUCA DE SANTIS E PUBBLICATA DUE VOLTE L’ANNO, SI PRESENTA IN GRANDE FORMATO, COME ECO ALLA BELLEZZA DEI LUOGHI CHE VENGONO RACCONTATI. OGNI NUMERO È DEDICATO A TRE DESTINAZIONI DIVERSE: FOTOGRAFIA DOCUMENTARISTICA CURATA E EVOCATIVA, TESTI CHE COMBINANO REPORTAGE, RIFLESSIONI E STORIE LOCALI ED ITINERARI GIORNO-PER-GIORNO.
DESIRED LANDSCAPES È UNA RIVISTA TASCABILE INDIPENDENTE, IDEATA E CURATA DA NATASSA PAPPA, GRAPHIC DESIGNER CON LA PASSIONE PER L’ESSENZA DEI LUOGHI. VIENE PUBBLICATA SEMESTRALMENTE IN INGLESE E IL SUO FORMATO COMPATTO È PENSATO PER ESSERE PORTATO FACILMENTE DURANTE I VIAGGI. AL CENTRO DELLA RIVISTA VI È IL CONCETTO “READ TO WALK, WALK TO WRITE”: SI LEGGONO MITI, RIFLESSIONI E STORIE PERSONALI SULLA CITTÀ PER CREARE PASSEGGIATE E POI SI SCRIVE DELL’ESPERIENZA VISSUTA. TUTTO TRANNE CHE UNA GUIDA TURISTICA TRADIZIONALE: PIUTTOSTO CHE INDICARE MONUMENTI, STIMOLA UNA RIFLESSIONE SULL’IDENTITÀ URBANA, LA CONNESSIONE PROFONDA TRA PERSONA E SPAZIO.